Il Festival di Parintins

Il Festival di Parintins, uno degli spettacoli folkloristici più grandi del Brasile, è una celebrazione che trascende i confini dell’Amazzonia e incanta il mondo intero. Questo evento unico nel suo genere, che si tiene ogni anno nella città di Parintins, è un vero e proprio spettacolo di colori, suoni ed emozioni, che riunisce migliaia di persone attorno a un’antica tradizione.

L’origine del festival

La storia del Festival di Parintins risale all’epoca coloniale, quando le popolazioni indigene della regione già organizzavano festeggiamenti in onore degli animali e della natura. Con l’arrivo degli europei queste manifestazioni si trasformarono, dando origine al boi-bumbá, una rappresentazione teatrale che racconta la leggenda di un bue che risorge.

Nel XX secolo, i giochi boi-bumbá acquisirono importanza a Parintins e nel 1965 un gruppo di giovani idealisti decise di organizzare un festival per raccogliere fondi per la costruzione della Cattedrale di Nostra Signora del Carmo. Da allora in poi il festival è cresciuto e si è affermato sempre di più, diventando uno degli eventi culturali più importanti del Paese.

La disputa dei buoi

Il momento clou del Festival Parintins è la competizione tra i due boi-bumbás più famosi del Brasile: il Garantido e il Caprichoso. Ognuno di loro rappresenta un gruppo culturale che si dedica alla preparazione di un grande spettacolo, con carri allegorici, musica, danze e una narrazione coinvolgente.

Il Boi Garantido rosso è noto per la sua forza e tradizione. Il Boi Caprichoso blu è famoso per la sua innovazione e irriverenza. La rivalità tra i due tori è feroce, ma caratterizzata da un grande rispetto reciproco, creando un’atmosfera unica di competizione e cameratismo.

Un patrimonio culturale

Il Festival di Parintins è molto più di una semplice festa popolare. È espressione della cultura amazzonica, riflesso dell’identità di un popolo e patrimonio culturale del Brasile. Ogni anno il festival si reinventa, sorprendendo il pubblico con nuove creazioni e ribadendo la sua importanza per la salvaguardia delle tradizioni popolari.

Lunga vita alla cultura amazzonica! Lunga vita al Festival Parintins!

 

Preparatevi a vivere la magia di Parintins!

Scopri i nostri pacchetti esclusivi, con opzioni di andata e ritorno, e parti per questa avventura indimenticabile.

 

ANDATA E RITORNO CON SISTEMAZIONE IN ZONA NON CLIMATIZZATA (AMACA)
* Prezzo: Consultare!

ANDATA E RITORNO CON SISTEMAZIONE IN ZONA CLIMATIZZATA (AMACA)
* Prezzo: Consultare!

PASTI VENDUTI DURANTE IL VIAGGIO

* NON SONO AMMESSE BEVANDE PERSONALI
*OPZIONE SOLA ANDATA DISPONIBILE SOLO PER IL VIAGGIO DEL 22/06

F/B Delfino del Nord

SENSO UNICO
PARTENZA DA MANAUS: DOM-22/06
18:00h CARREGGIATA DI PORTO

 

PACCHETTO ANDATA E RITORNO
PARTENZA DA MANAUS: MER – 25/06
14:00h CARREGGIATA DI PORTO

RITORNO DA PARINTINS:
LUN-30/06 03:00 AM DI MATTINA

PRENOTA CON IL NOSTRO TEAM VIA WHATSAPP!!!

+55 (92) 99186-7133

Leonardo Mendes

leonardo@amazingtours.com.br / +55 92 99186-7133

Amazing Tours Agency
+55 92 41019081
Rua Hidra Santa Luzia, 53
Antiga Santa Luzia ao lado da Gemattur Transporte
Manaus/Amazonas