Aereo: Embraer Minuano 720
Itinerario di 30 minuti
L’aereo attraverserà le rive del Rio Negro verso la zona forestale allagata. In questa regione, a seconda del periodo dell’anno, è molto comune assistere alle famose vittorie reali. Seguendo il volo sopra i torrenti, il turista avrà una delle viste più emozionanti dell’Incontro delle Acque, percorrendo i nove chilometri in cui le acque fangose del fiume Solimões non si mescolano con le acque scure del Rio Negro. In questa zona è anche possibile vedere l’inizio del Rio delle Amazzoni. Al ritorno, l’aereo sorvolerà la città, dalla zona industriale, il famoso District, alla zona storica della città, con una bellissima vista sul Teatro Amazonas e sul Porto Galleggiante. Prima di atterrare, l’aereo effettua anche un rapido sorvolo dell’Hotel Tropical Manaus.
Itinerario di 60 minuti
Partenza dal molo dell’Hotel Tropical a Manaus
L’area da sorvolare è nella direzione a monte. Dopo pochi minuti di sorvolo del Rio Negro, i turisti potranno apprezzare la bellezza della foresta primaria. Con i suoi alberi ad alto fusto, dalle chiome fitte, l’impressione dall’alto è che lungo il sentiero sia stato steso un enorme tappeto verde. Dopo questa vista, l’aereo si avvicina ad Anavilhanas, il famoso arcipelago di questa regione. Il gruppo di isole e il fiume si trasformano in un grande labirinto. Durante la stagione secca è ancora possibile vedere le spiagge che si formano sulle isole. È a questo punto che l’aereo attraversa le rive del Rio Negro, ritornando attraverso la zona forestale allagata. In questa regione si possono vedere diversi hotel nella giungla, così come alcune comunità lungo il fiume.
Prima di atterrare, l’aereo effettua anche un rapido sorvolo dell’Hotel Tropical Manaus.
costituito dalla combinazione degli altri due itinerari già descritti:
Partenza dal molo dell’Hotel Tropical risalendo il fiume. Dopo pochi minuti di sorvolo del Rio Negro, i turisti potranno apprezzare la bellezza della foresta primaria.
Dopo questa zona, l’aereo si avvicina ad Anavilhanas, il famoso arcipelago. L’insieme delle isole e del fiume si trasforma in un grande labirinto. È a questo punto che l’aereo attraversa le rive del Rio Negro, ritornando attraverso la zona forestale allagata. In questa regione si possono vedere diversi hotel nella giungla, così come alcune comunità lungo il fiume. Scendendo più a valle del fiume, il turista vedrà l’Incontro delle Acque, percorrendo i nove chilometri in cui le acque fangose del fiume Solimões non si mescolano con le acque scure del Rio Negro. In questa zona è anche possibile vedere l’inizio del Rio delle Amazzoni. Al ritorno, l’aereo sorvolerà la città, dalla zona industriale, il famoso District, alla zona storica della città, con una bellissima vista sul Teatro Amazonas e sul Porto Galleggiante. Prima di atterrare, l’aereo effettua anche un rapido sorvolo dell’Hotel Tropical Manaus.