Cerimonia dell’Ayahuasca

L’ayahuasca è una potente bevanda enteogena sudamericana utilizzata per curare, purificare e stimolare la mente, il corpo e lo spirito. Per secoli, gli sciamani hanno bollito la pianta dell’ayahuasca (Banisteriopsi caapi) e il cespuglio di chacruna (Psychotria viridis) in una potente pozione. Considerata da molti popoli e persone un sacramento religioso, l’ayahuasca è utilizzata in cerimonie di guarigione e illuminazione spirituale guidate da un leader spirituale veterano e non deve essere confusa con la dottrina del Santo Daime .

Ayauasca – Bevanda enteogena amazzonica utilizzata da migliaia di anni dai popoli amazzonici, dagli Inca agli Humi Kuin.

Santo Daime – Dottrina cristiana, un culto religioso spiritualista che utilizza l’Ayauasca, ma è chiamato dai suoi seguaci “Daime/Santo Daime” una preghiera di amore Daime, Daime Luz, un culto praticato nelle chiese del Santo Daime .

 

Cosa aspettarsi dall’esperienza?

 

 

La Guida Spirituale parlerà brevemente con ogni individuo per conoscerne l’essenza e il dialogo interiore prima di determinare il dosaggio da somministrare durante la cerimonia.

La Cerimonia dell’Ayahuasca dura 4-6 ore e inizia dopo il tramonto con un gruppo seduto in cerchio attorno al Leader. Inizia con “Icar” o fischio sommesso e aspira boccate di tabacco forte e puro da una pipa di legno. Questo viene fatto per attirare gli spiriti delle piante per aiutare nel processo di guarigione degli individui. Tutti, compreso il leader, bevono il loro misurino o le loro tazze di ayahuasca.

 

 

Cos’è “L’Epurazione”?

 

Il “rituale di pulizia” o vomito avviene poco dopo che tutti hanno ricevuto le loro tazze dosate di Ayahuasca. Questo è un passo importante nel processo di pulizia e purificazione necessario affinché il corpo rilasci le sue tossine e l’energia negativa e sia in grado di ricevere guarigione e risposte dall’elisir di ayahuasca. Puoi continuare la pulizia durante la cerimonia. La diarrea, sebbene non così comune, è possibile durante il processo di pulizia.

 

 

Dopo il “rituale di pulizia”, inizierete a sentirvi storditi per poi avere una percezione più profonda dei colori, delle immagini e della pienezza delle esperienze. Potresti sperimentare uno stato d’animo diverso, il bisogno di riconciliazione con te stesso e gli altri, visioni di animali della giungla, connessioni spirituali, comunione cosmica e un sentimento di rispetto per la vita e il sacro.

 

 

 

 

PRENOTA ORA:   Cerimonia dell’Ayahuasca